THAI BOXE & KICK BOXING
Minuti
Tecnica di combattimento nata in giappone negli anni ’60 come rielaborazione della più antica arte della thai boxe, arte tradizionale thailandese, dalla quale sono state eliminate le tecniche che prevedono l’utilizzo delle ginocchiate e delle gomitate. Consistente in tecniche di calci e pugni portati su tutto il corpo (tranne nei punti proibiti in quasi tutte le discipline di combattimento), viene spesso confusa con la disciplina del full contact, nata qualche tempo dopo negli USA da una rivisitazione a contatto pieno del karate e che poi si è diffusa in tutto l’occidente anche con forme a contatto leggero. Al contrario della kickboxing Giapponese, non prevede il calciare sotto la cintura. La thai boxe, nella sua versione originale della Muay Thai, nasce in Thailandia, dove è tuttora sport nazionale, più di 2000 anni fa. Prevede l’utilizzo di tecniche di braccia, con pugni e gomitate, e gambe, con calci e ginocchiate.
Le nostre classi sono strutturate, per gli amatori, su un’ora e mezza di allenamento, suddivisa in circa 25 minuti di ginnastica, riscaldamento aerobico e potenziamento muscolare e per la parte restante in lavoro tecnico.
Un professionista è uno che si applica sempre, a prescindere da quello che prova.
Cus D’Amato
Per poter partecipare alle classi, le prime volte è sufficiente un paio di pantaloncini e una maglietta, mentre per le lezioni successive saranno necessarie le protezioni quali guantoni, paratibie, ecc.
Istruttore FIGHT1 di Thai Boxing e Kickboxing